Super Smash Bros 3DS: aggiornamento Amiibo in arrivo

Il 2014 come molti di voi sapranno è stato un anno di indiscutibile successo per Nintendo, che ha tirato fuori le unghie lanciando diverse delle sue esclusive più importanti, tra cui meritano menzione particolare Mario Kart 8, uscito lo scorso Aprile, Bayonetta 2 uscito ad Ottobre come esclusiva Wii U, e ovviamente ultimo ma non per importanza Super Smash Bros., nuovo capitolo della popolare serie Nintendo, disponibile dallo scorso Novembre sia su Nintendo Wii U che su Nintendo 3DS.

Questo titolo, oltre ad aver ampiamente superato il milione di copie vendute (già qualche mese fa), implementa tra le sue funzionalità principali il supporto agli Amiibo, le statuine di Nintendo dotate di Chip NFC. Nel caso del Wii U, è sufficiente appoggiare la statuina sul Gamepad per farla riconoscere: per quanto riguarda invece la versione 3DS, servirà l’ultimo modello della console, il New Nintendo 3DS, in uscita il prossimo 13 Febbraio.

Nella giornata di oggi Nintendo ha ufficializzato che è in arrivo domani l’aggiornamento per la versione 3DS di Super Smash Bros. che implementerà proprio il supporto agli Amiibo, in preparazione del lancio della nuova versione. Oltre a questo, la compagnia di Kyoto ha annunciato che sarà presto resa disponibile anche una periferica per le precedenti versioni di 3DS, in modo tale da riuscire ad utilizzare gli Amiibo senza necessariamente possedere il nuovo modello.

Potrebbe piacerti anche