Windows 10 Build 10009 con Browser Spartan: primi screenshot online

Un mese fa Microsoft ha presentato il tanto atteso Windows 10, delineandone quelle che sono le caratteristiche ed annunciando il suo nuovo browser, pensato sia per dispositivi desktop che mobile. Di quest’ultimo sono stati scovati online i primissimi screenshot, provenienti da una delle ultime build di Windows 10, ed in cui lo possiamo vedere in funzione. Si tratta della build 10009 ed a quanto pare include il cosiddetto Progetto Spartan dato che vi gira anche l’ultimo browser di casa Microsoft, integrato nel Sistema Operativo.

windows10_spartan_browser_1

Dagli screenshot trapelati possiamo apprezzare il lavoro di Microsoft che a quanto pare sta rispettando la tabella di marcia precedentemente presentata: troviamo infatti nel Browser Spartan una barra ed un menu dei Preferiti, una modalità di lettura con tanto di lista ed altre funzioni tipiche dei browser a noi noti. Le immagini potrebbero non rendere giustizia a Spartan, ma sembra che stia diventando sempre più maturo rispetto a quello che avevamo già visto in precedenza.

Windows 10 Build 10009 con Browser Spartan: primi screenshot online

La UI pulita ha un aspetto per certi versi arcaico, che non a tutti può piacere. Anche il motore di ricerca Bing è stato integrato, come del resto ci si aspettava dall’azienda, e presto anche Cortana sarà aggiunto al Progetto Spartan. Sono invece da ignorare le finestre del calendario e della dock extra che potete vedere, poiché si tratta solo di app di terze parti. E’ stato introdotto per il browser Spartan anche un sistema multi tab per poter aprire più schede, inoltre tra le altre features abbiamo il filtro SmartScreen, un rilevatore di numeri di telefono e diversi stili di lettura e fonts.

windows10_spartan_browser_3

Via

Potrebbe piacerti anche