Windows 10, funzioni variabili su device da 512 MB di RAM

Nel corso delle ultime ore Joe Belfiore , il capo della divisione Windows Phone di Micrsoft, ha provveduto a fornire alcune importanti indicazioni circa lo sviluppo di Windows 10 facendo specifico riferimento agli smartphone basati sul sistema operativo mobile della redmondiana che risultano equipaggiati con 512 MB di RAM ed in particolare modo al Lumia 520. Joe Belfiore ha reso noto che l’azienda di Redmond è attualmente impegnata per rendere disponibile il nuovo sistema operativo anche per i modelli di smartphone equipaggiati con minor quantitativo di RAM ma in tal caso le funzionalità potrebbero variare.

Al momento non è ancora chiaro a quali features di Windows 10 dovranno rinunciare gli utenti con uno smartphone Windows Phone dotato di 512 MB di RAM ma di sicuro sarà possibile ottenere maggiori dettagli quando la preview del sistema operativo verrà rilasciata pubblicamente.

Sempre relativamente alla preview di Windows 10 Joe Belfiore ha fatto sapere che tale versione sarà inizialmente disponibile soltanto per un numero limitato di modelli e che altri verranno aggiunti in un secondo momento con tempistiche che potrebbero essere soggette a variazioni. Belfiore sottolinea inoltre che la prima versione pubblica della preview è prevista per il mese di febbraio comunicando anche che allo stato attuale delle cose l’azienda è impegnata nel completamento dei test interni.

Via

Potrebbe piacerti anche