Windows 10 Technical Preview: in arrivo la nuova build

Lo sviluppo di Microsoft Windows 10 continua senza sosta, sia per la controparte PC sia per quella smartphone; difatti abbiamo visto di recente la prima build di anteprima per alcuni Nokia Lumia con novità molto interessanti per un software non ancora maturo, trattandosi della prima release. Per quanto riguarda la versione PC, siamo già a un buon punto con le build attuali, e la settimana prossima è in arrivo l’ultima build che includerà non poche novità interessanti.

Microsoft aveva promesso di rilasciare le build con cadenza mensile, e sta riuscendo a mantenere la promessa: come confermato da Gabriel Aul in un Tweet, la prossima build di Windows 10 arriverà la prossima settimana, giusto a fine febbraio. Le novità? Innanzitutto questa nuova versione appartiene al ramo fbl_impressive ed è la prima della serie 100XX, e va ad introdurre cambiamenti grafici e nuovi applicativi. Infatti elementi del possibile changelog, in parte, sarebbero: l’introduzione, finalmente, del browser Spartan al posto di IE 11, nuove icone per start, nuove tiled trasparenti, e nuova lockscreen ridisegnata.

Pur essendo soltanto alcune delle possibili novità, risultano già abbastanza corpose ed interessanti. Non vediamo l’ora di mettere le mani sopra questa build per provarla approfonditamente, soprattutto il nuovo e atteso Spartan, che dovrebbe migliorare notevolmente l’esperienza della navigazione web. Insomma, MS si sta impegnando e non poco per realizzare un sistema che dovrebbe essere in grado di dire la sua, sia in ambito desktop che in ambito smartphone.

Potrebbe piacerti anche