Windows Phone 10: screenshot della Technical Preview rivelano le nuove funzioni!

Durante la conferenza stampa di Microsoft dello scorso mese vi era stata un’anteprima del nuovo Windows phone 10 in esecuzione su alcuni smartphone, però non era stato possibile esplorare il sistema operativo in modo completo. Presto però verrà rilasciata ufficialmente una Technical Preview e potremo saperne di più, ma nel frattempo possiamo iniziare a conoscerne le prime caratteristiche grazie agli screenshot trapelati.

Windows phone: app di registrazione

Il sito cinese ITHome ha infatti pubblicato nelle ultime ore le immagini di alcune schermate della prima Technical Preview: da una prima occhiata notiamo l’inserimento di una nuova applicazione per la registrazione audio che va a sostituire OneNote. Quest’ultima infatti non era il massimo per effettuare delle registrazioni, che spesso venivano anche pesantemente compresse. La nuova applicazione invece, pur non permettendo la registrazione delle telefonate, risulta molto più efficiente per quello che riguarda le registrazioni vocali, consentendo all’utente anche di salvarle su OneDrive o inviarle via email.

Windows Phone 10: tastiera

L’interfaccia utente di Windows Phone 10 non è cambiata molto rispetto alla precedente versione, tranne nel caso di alcuni menu contestuali, resi più simili alla versione desktop e tablet del Sistema Operativo. La tastiera, oltre ad avere un comodo joystick virtuale (mostrato circa un mese fa), ha delle opzioni che consentono il posizionamento dei tasti a destra e a sinistra dello schermo, pensate probabilmente per i nuovi Lumia con schermo ampio che si vocifera verranno presentati mese prossimo all’MWC. Anche gli allarmi sono stati rinnovati e il tasto per l’input vocale non è più nella parte superiore della tastiera. Microsoft prevede di rilasciare la Technical Preview di Windows Phone 10 entro questo mese, ma ancora non si conoscono i modelli supportati inizialmente.

Windows Phone 10

Via

Potrebbe piacerti anche