Xenoblade Chronicles X e 3D: svelato il peso dei titoli

Molti di voi sapranno del lancio, avvenuto lo scorso 13 Febbraio, della nuova versione del 3DS, il New 3DS, rivisitazione pressoché definitiva della console portatile di casa Nintendo. Tra le sue feature più significative compaiono il 3D stereoscopico maggiormente stabile rispetto in precedenza (grazie all’eye tracking fornito dalla fotocamera interna del New 3DS), che evita di perdere l’effetto, oltre che l’inserimento del c-stick nella parte destra della console.

Per motivare e invogliare all’acquisto i consumatori, Nintendo ha deciso in modo furbesco di far uscire alcuni dei titoli esclusivamente compatibili con il New 3DS, un po’ come successe, a suo tempo, con il DSi (ultima versione dell’allora DS). In particolare, il gioco più importante è senza dubbio Xenoblade Chronicles 3D, ovvero il porting su New 3DS di quello Xenoblade Chronicles visto in precedenza su console Nintendo Wii, uscito nel lontano 2011.

Nella giornata di oggi sono stati divulgati i dati riguardanti la memoria occupata sia da Xenoblade Chronicles 3D su New 3DS, sia del titolo in arrivo su Wii U, Xenoblade Chronicles X. In particolare, Xenoblade Chronicles 3D peserà circa 3.6 GB su New 3DS, mentre per quanto riguarda Xenoblade Chronicles X saranno necessari 22.7 GB. Non ci resta che attendere quindi l’uscita dei nuovi titoli.

Potrebbe piacerti anche