ZRRO: nuova console Android con zTouch!

Esistono diverse opzioni che ci permettono di installare una console di gioco basata su Android sul nostro televisore, ma finora nessuna di queste è paragonabile alle console per videogame (Playstation, Xbox, ecc.) sia per prestazioni che per quantità di giochi disponibili. Un nuovo progetto Kickstarter, cioè Zrro (pronunciato Zero), vuole cercare di invertire questa tendenza.

La ZRRO sembra una semplice scatola compatta come tante altre, in realtà è un dispositivo che permetterà l’uso delle applicazioni presenti su Google Play direttamente dal televisore di casa, quindi si potrà giocare scegliendo tra migliaia di titoli. Il dispositivo ha un hardware interessante con un chip quad-core con clock da 2.0 GHz, RAM da 2 Gb e memoria interna da 16 GB espandibile con microSD (fino a 32 GB) e video uotput a 4K. Sul retro invece la ZRRO dispone di due porte USB, di un’uscita HDMI e di un jack Ethernet.

Quello che però rende davvero particolare questa console Android based è il controller, lo ZRRO Pad, che è praticamente un enorme touchpad: riesce a capire quale movimento state compiendo con le dita anche se le tenete a 3 cm di distanza dal touch, quindi vedrete gli effetti dei vostri movimenti sul televisore senza bisogno di toccare direttamente il controller. Un vantaggio della ZRRO è la possibilità di far girare qualsiasi gioco disponibile sul Google Play per smartphone o tablet, anche se bisogna sempre tenere in considerazione la difficoltà che si ha nell’usare uno schermo diverso da quello che si sta guardando. Per chi è interessato, ZRRO è presente su KickStarter e potrete acquistarlo con tanto di ZRRO Pad a 150 dollari per riceverlo ad Ottobre.

Via

Potrebbe piacerti anche