2K Games: collaborazione con Microsoft per un gioco NFL?

Negli ultimi decenni i titoli sportivi hanno acquisito sempre più importanza nel panorama videoludico, sia in termini economici di vendite che come numero di titoli realizzati, con EA Sports (la divisione “sportiva” di Electronic Arts) in particolare modo che ha affermato il suo predominio, specialmente con il suo titolo più celebre e popolare tra i giocatori di tutte le età, ovvero FIFA.

Oltre a FIFA però ci sono altri prodotti, come ad esempio NBA Live, Tiger Woods e ultimo, ma non per importanza, Madden NFL, il titolo di EA Sports basato sul football americano, lo sport più diffuso (appunto) nel territorio statunitense. Secondo le ultime indiscrezioni e le voci di corridoio in giro per il web, 2K Games (conosciuta principalmente per la sua serie NBA 2K, che anno dopo anno ha spodestato la concorrente di EA, NBA Live) starebbe collaborando con Microsoft per realizzare un titolo basato sull’NFL, in modo tale da concorrere con Madden NFL.

Il titolo, sempre secondo questi rumor (che non sono ancora stati confermati, chiaramente) dovrebbe chiamarsi Joe Montana NFL Football 16, e dovrebbe uscire nel periodo estivo, più precisamente verso Luglio, sia sulla console di nuova generazione Xbox One che su PC con sistema operativo Windows 10. Non ci rimane quindi che attendere le prossime settimane per confermare o meno queste voci.

Potrebbe piacerti anche