Alcatel al MWC: svelato OneTouch Hero 2+ con CyanogenMod

In occasione di IFA 2014 avevamo già fatto la conoscenza di Hero 2, quello che allora mirava ad essere un performante phablet portato alla ribalta dal produttore Alcatel.

Ma è grazie al MWC 2015 attualmente in corso d’opera in quel di Barcellona che abbiamo modo di prendere atto dell’evoluzione che ha interessato questo stesso telefono: Alcatel OneTouch Hero 2+ è una rivisitazione bella e buona del precedente device; una variante che riverbera le sue novità sotto un unico grande fronte.

L’elemento di differenza è infatti dato dall’adozione di una ROM CyanogenMod 11 che, basata su sistema operativo Android 4.4.4 KitKat, permetterà agli utilizzatori di questo terminale di sfruttare una maggiore personalizzazione, una sicurezza più solida e tutta una serie di funzionalità dedicate. Per il resto, dicevamo, stessa scheda tecnica del caro vecchio Hero 2: quindi un display 6″ Full HD, processore MediaTek MT6592 octa-core da 2.0 GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamere da 13 e 5 megapixel, connettività LTE ed un elegante pennino in dotazione.

Alcatel OneTouch Hero 2+ sarà disponibile solo da Giugno ad un prezzo fissato in 299$. Il suo debutto è però inizialmente limitato al mercato statunitense tramite esclusive AT&T e T-Mobile, sebbene non sia affatto escluso che il suo esordio non possa esser tale anche in mercati a noi più vicini.

via

Potrebbe piacerti anche