Android Lollipop presto anche su Xperia Z1, Z1 Ultra e Z1 Compact

Sono molte le voci che circondano, in questi mesi, la divisione smartphone di Sony. In molti parlano addirittura di una chiusura dell’intero progetto mobile ma non vi è alcuna conferma in merito. In molti si augurano che questo non avvenga mai e attendono con ansia il prossimo Xperia Z4, dopo l’ottimo lavoro svolto con la serie Z3. Infatti, oltre i miglioramenti estetici e hardware, gli utenti Xperia non hanno dovuto attendere nemmeno troppo per il rilascio dell’aggiornamento ad Android Lollipop.

Stessa sorte per Xperia Z2 ma non per Z1 e Z1 Compact. Questo ha fatto un po’ allarmare i possessori di questi due smartphone ma, grazie alla news di oggi, potete dormire sogni tranquilli. Infatti, a breve, forse entro la prossima settimana, potrebbe iniziare il roll out anche per i “vecchi” della famiglia Xperia. A quanto pare questi device hanno passato in questi giorni la certificazione (come potete notare dall’immmagine sottostante) e il rilascio potrebbe essere solo questione di pochi giorni.

Xperia-Z1_14.5.A.0.242-640x454

L’aggiornamento non dovrebbe portare solo modifiche estetiche all’interfaccia ma anche una maggiore fluidità generale, maggiori funzionalità tramite nuove impostazioni di sistema e tutte le novità introdotte con le app Google. La versione di Android dovrebbe essere la 5.0.2 e dovrebbe essere identificata con la sigla 14.5.A.0.242. Non vi resta che tenere sotto’occhio gli aggiornamenti di sistema perchè a breve potreste ricevere una gradita sorpresa!

Via

Potrebbe piacerti anche