Android Wear su IOS? Ottima mossa, Google

Il noto portale francese 01net fornisce nuove e scottanti informazioni sul futuro della piattaforma Android Wear, la declinazione del sistema operativo del robottino per gli indossabili e nella fattispecie per gli smartwatch, che negli ultimi tempi si è evoluta parecchio e gode di funzionalità interessanti. Sembra che Google sia intenzionata a portare questa piattaforma anche sui dispositivi Apple iOS, permettendo così agli utenti di iPhone di poter usare tranquillamente uno smartwatch dotato di Android Wear, potendo dialogare con lo smartphone tramite bluetooth.

La notizia non fa che confermare le indiscrezioni riguardanti proprio l’annuncio dell’applicazione per iOS, annuncio che verrà fatto durante il Google I/O di quest’anno, che si terrà a fine maggio a San Francisco. La fonte è abbastanza autorevole, per cui difficilmente si tratta di una bufala. Non soltanto. Se analizziamo la situazione alla luce dell’imminente Apple Watch, è probabile che Google voglia lanciare questo guanto di sfida per avocare a se tutti quegli utenti non intenzionati ad acquistare lo smartwatch di Apple, vuoi per il prezzo vuoi per altri fattori, permettendogli invece di utilizzare un qualsiasi Android Wear presente sul mercato.

Insomma, ci sarà ancora un po’ da aspettare prima dell’annuncio ufficiale e di conseguenza della conferma di quanto detto, ma nel momento in cui Google rilascerà l’applicazione di Android Wear per iOS, riuscirà a guadagnare un’importante fetta di utenti iPhone, aumentando la diffusione della sua piattaforma per indossabili. Speriamo proprio che la cosa vada in porto.

Via

 

Potrebbe piacerti anche