Annunciato Rock Band 4 per Playstation 4 e Xbox One

Ci sono state settimane intere di indiscrezioni, voci di corridoio, rumor, e indicazioni (esplicite o meno) da parte di Harmonix che hanno fatto pensare ad un ipotetico ritorno di una delle serie rhythm and game più celebri di sempre, assieme a Guitar Hero di Activision: stiamo parlando di Rock Band. Dopo infatti un periodo di assenza di più di 2 anni, Harmonix aveva rilasciato nelle scorse settimane nuovi contenuti scaricabili a pagamento compatibili con l’ultimo titolo della serie uscito, ovvero Rock Band 3.

Il titolo delle canzoni, poi, lasciava ben intendere a un ritorno futuro della serie, oltre che il sondaggio promosso dalla stessa Harmonix in cui appunto chiedeva se i fan avrebbero eventualmente gradito un nuovo Rock Band o meno. Oggi tutto questo è finalmente ufficiale: Harmonix ha infatti annunciato ufficialmente nella giornata odierna il nuovissimo Rock Band 4.

Il titolo uscirà esclusivamente su console di nuova generazione (rispettivamente Xbox One e Playstation 4) e sarà disponibile in tutto il mondo entro la fine di quest’anno. Tra le altre cose Harmonix ha dichiarato che Rock Band 4 non sarà collegato in alcun modo ad MTV, bensì sarà un titolo completamente indipendente. Non ci resta che lasciarvi al trailer che mostra il “dietro le quinte” di Rock Band 4, visibile nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche