Apple, una nuova tastiera wireless retroilluminata in arrivo?

La classica ed ormai storica tastiera wireless di Apple potrebbe ben presto essere soggetta ad un interessante aggiornamento che ne andrebbe a rivoluzionare le caratteristiche. Stando infatti a quanto reso noto dal sito ceco Letemsvetemapplem.eu la tastiera dei nuovi MacBook potrebbe presto essere estesa anche all’universo desktop. La prossima tastiera per iMac e Mac Pro potrebbe infatti essere dotata di retroilluminazione, di un nuovo tasto di accensione e della tecnologia a farfalla illustrata durante il keynote Apple di inizio marzo.

Nel dettaglio, nelle versioni attualmente in commercio i tasti F5 e F6 sono vuoti ma nella foto della keyboard diffusa dal sito ceco ed annessa di seguito sono ben visibili i comandi di retroilluminazione presenti sui MacBook. Alla fine della riga superiore è invece possibile notare che il tasto di espulsione CD è stato sostituito con un selettore di accensione ON/OFF che potrebbe permettere di avviare il Mac direttamente dalla tastiera o, ancora, che potrebbe consentire di accendere e spegnere l’accessorio così da risparmiare l’energia delle batterie.

Immagine che mostra la nuova tastiera wireless di Apple

La notizia, è bene sottolinearlo, al momento è tutt’altro che ufficiale ma sembrerebbe essersi diffusa in rete in seguito all’apparizione di modelli di tastiere leggermente riprogettati sulle pagine delle versioni della Repubblica Ceca e dell’Ungheria di Apple Store. L’accessorio potrebbe però esser stato mostrato anzitempo considerando che dopo la diffusione online della notizia sugli Apple Store coinvolti sono riapparse tutte le vecchie strumentazioni. Non resta quindi nient’altro da fare se nona attendere informazioni ufficiali da parte di Cupertino.

Via

Potrebbe piacerti anche