Apple Watch: le prime app arrivano su iTunes!

Manca ancora un mese prima che l’Apple Watch sia disponibile all’acquisto ed almeno 15 giorni prima che arrivi agli Apple Store per l’anteprima, ma alcune applicazioni per il dispositivo selezionate accuratamente da Apple sono comparse già oggi nell’iTunes Store per il download. Le applicazioni che hanno effettuato un aggiornamento per supportare Apple Watch includono Twitter, Evernote, Runtastic Six Pack, WeChat, The Wall Street Journal e molte altre.

Apple Watch: le prime app arrivano su iTunes!

Mentre molti sviluppatori stanno ancora lavorando sulle loro applicazioni in previsione del lancio di Apple Watch il prossimo mese senza poterle rilasciare sullo store, Apple ha deciso di dare il via a quelle applicazioni che sono state promosse insieme al dispositivo della mela morsicata. Sicuramente queste sono state rilasciate pubblicamente per permettere a chi ha ottenuto l’Apple Watch in anteprima per recensirlo di testare le app di terze parti fin da ora e molto probabilmente saranno presenti sui modelli che arriveranno nei prossimi giorni agli Apple Store. In questo modo gli utenti potranno vedere come funzionano sullo smartwatch le applicazioni che solitamente usano sul loro iPhone.

Al momento altre app si stanno aggiungendo a quelle già presenti e possono essere già installate su ogni iPhone, ma naturalmente le nuove funzioni non saranno abilitate finché non sarà accoppiato ad un Apple Watch. Ora che siamo vicini al debutto del dispositivo, l’azienda ha rilasciato un’app per iPhone grazie alla quale si può accedere all’App Store dedicato al nuovo werable, insieme ad un microsito che mostra le app in arrivo, molte delle quali già pubblicate o quasi.

Via

Potrebbe piacerti anche