Arriva Google Store, destinato alla vendita di hardware by Big G

Google non smette mai di lavorare, a dimostrarlo è la notizia incredibile che vi riportiamo quest’oggi. Anche quando sembra che tutto sia tranquillo, ecco che Big G si fa notare con una novità tanto interessante quanto intelligente: la nascita di Google Store. Esattamente, un altro store che affiancherà direttamente – e sarà complementare ad esso – il già conosciuto e rodato Play Store. La differenza risiede nell’oggetto: mentre il Play Store si occupa del lato software ( applicativi, musica, libri etc.), il nuovo Google Store ha il compito di vendere l’hardware. Potremmo definire entrambi la “doppia anima” di Google.

La mossa è molto intelligente perché consente di dare una visibilità maggiore ai prodotti dell’azienda di Mountain View, in primis la linea dei Nexus, altrimenti poco in evidenza se fossero stati ancora contemplati nella sezione dispositivi del Play Store. La grafica è semplice, lineare e molto pulita: dalla barra superiore che si trova nella schermata principale si evince subito l’obiettivo primario di questo Store e cosa venderà; troviamo infatti  categorie come smartphone, tablet, TV e Video, indossabili e accessori. Di seguito alcuni screen tratti direttamente dal nuovo Store:

Nexus 6, Nexus 9, Android Wear e partner che realizzano gli smartwatch, nonché Google ChromeCast i dispositivi al centro dell’attenzione; nella versione USA dello store non mancano i Chromebook, non ancora in vendita nel nostro paese. Presenti per ogni dispositivo le recensioni delle principali testate giornalistiche, informazioni non di secondo piano per aiutare il futuro acquirente nella scelta, come una sorta di guida all’acquisto. Tramite un menù a sinistra è possibile accedere velocemente alla cronologia degli ordini e alla gestione dei propri dispositivi Android, così come ad una guida chiarificatrice sul Google Store.

image_new.php-4

Segnaliamo che lo store è già attivo, italiano, e raggiungibile al seguente link. Dategli un’occhiata!

Potrebbe piacerti anche