D-Link lancia D100, il primo tablet Android dell’azienda

La maggior parte degli utenti nel mondo è abituata ad associare il nome D-Link a dispositivi di networking, modem/router in primirs. Al pari però di molti altri brand taiwanesi l’interesse di D-Link nei confronti di Android ed in particolare verso il segmento mobile non poteva certo tardare ad arrivare ed a confermarlo è stato l’annuncio, avvenuto proprio nel corso delle ultime ore, di D100 ovvero il primo tablet dell’azienda basato sul sistema operativo del celebre robottino verde.

Nel dettaglio, il tablet presentato da D-Link è un device basato su Android 4.4.2 di fascia media dotato di display IPS da 7,85 pollici (1024 x 768 pixel), di un Processore Quad-Core da 1,3 GHz (non specificato) con grafica Mali 400 MP2 e di 1 GB di memoria RAM. Il tablet è inoltre dotato di storage da 16 GB, di una doppia fotocamera (una da 5 max ed una da 2 mpx), di connettività 3G e WiFi, di Bluetooth, microUSB, GPS, di supporto OTG e microSD. Per quanto riguarda la batteria si tratta invece di un modello da 4000 mAh.

Allo stato attuale delle cose il tablet Android di D-Link è disponibile solo ed esclusivamente sul mercato indiano ad un costo di 200 dollari ma non è escluso che nelle prossime settimane il dispositivo possa essere messo in commercio anche in altri paesi, Italia compresa.

Via

Potrebbe piacerti anche