DisplayMate: lo schermo del Galaxy S6 è eccellente come quello del Note 4!

Samsung ha da sempre puntato sui suoi schermi con tecnologia AMOLED e, anche se agli inizi non hanno convinto del tutto gli utenti, questi sono diventati con il passare del tempo fra i migliori in circolazione. Già in passato quelli di DisplayMate hanno apprezzato l’eccellenza del display del Galaxy Note 4: lo avevano definito “il migliore schermo mai provato” ed oggi mettono sullo stesso livello quello del nuovissimo Samsung Galaxy S6.

Il Fondatore di DisplayMate ha analizzato i risultati da record raggiunti da Galaxy S6 e Note 4 con i loro display, ponendoli a pari merito sul podio, infatti le performance a volte erano migliori nel caso del primo modello e a volte nel caso del secondo. Non vi è confronto naturalmente per le dimensioni, essendo lo schermo del Note 4 molto più grande, e per la maggiore densità di pixel dell’S6 ma sicuramente ha sbalordito la bravura di Samsung nel mantenere i risultati ottenuti con il primo modello, diminuendo le dimensioni del 20%. Lo schermo del Galaxy S6 può anch’esso definirsi il migliore mai provato, considerando le ottime performance e l’eccellenza del display.

Nell’articolo redatto in merito alle prove fatte si apprezza la scelta del Quad HD poiché, nonostante a occhio nudo non si noti la differenza con il full HD, l’uso del pannello QHGD ha ridotto parecchio i consumi rispetto al Galaxy S5. L’articolo è disponibile online per chi volesse leggerlo anche se, a differenza di quanto visto con il Note 4, qui purtroppo l’S6 non viene confrontato con altri modelli ma l’analisi fatta è davvero molto dettagliata.

displaymate_galaxy_s6

Via

Potrebbe piacerti anche