Evolve: calo dei giocatori nella versione Steam

Lo scorso 11 Febbraio è uscito Evolve, nuovo titolo sviluppato dai Turtle Rock Studios e distribuito da 2K Games per console di nuova generazione (Xbox One e Playstation 4) e PC, sparatutto in prima persona dal multiplayer asimmetrico, che prevede da una parte 4 giocatori che potranno scegliere tra 4 diverse classi di cacciatori (ognuna composta da 3 rispettive sottoclassi), i quali combattono e fronteggiano il mostro, cercando di impedirne lo stadio evolutivo finale (da qui la denominazione del titolo).

Come alcuni di voi ricorderanno, il titolo ha avuto un discreto successo nelle fasi iniziali a seguito del lancio, con milioni e milioni di spettatori nelle dirette di Twitch, il famoso servizio di diretta streaming, raggiungendo addirittura il corrispondente di 108 anni di gioco. Purtroppo per Evolve, però, negli ultimi giorni è stato registrato un clamoroso calo della presenza dei giocatori, specialmente confrontando gli ultimi dati con quelli strabilianti risalenti al periodo di lancio, in particolare per la versione Steam (PC) del gioco.

Nella giornata di ieri, lo sparatutto di Turtle Rock Studios è clamoroso sceso al 50° posto nella classifica dei giochi di Steam, con circa 4299 giocatori collegati in contemporanea. Insomma, sembrerebbe che da questi dati Evolve sia stato solo un fuoco di paglia, che dopo poche settimane si sta inesorabilmente spegnendo, complice la scarsità di contenuti.

Potrebbe piacerti anche