Evolve: disponibili nuove mappe gratuite per Xbox One

Spesso e volentieri vi abbiamo parlato di Evolve, sparatutto in prima persona sviluppato dai ragazzi di Turtle Rock Studios e uscito lo scorso 10 Febbraio in esclusiva per le console di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One). Il titolo, come molti di voi ricorderanno, è stato accolto piuttosto bene dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo, complice la struttura asimmetrica del gameplay, che vede da una parte i 4 cacciatori (con 3 differenti sottoclassi, ognuna con le proprie specializzazioni e abilità) che devono fronteggiare il mostro, impedendo che quest’ultimo si evolvi al suo stadio finale (da qui appunto il titolo).

Evolve ha macinato milioni di visualizzazioni e di ore giocate (ricordiamo la notizia di alcune settimane fa, in cui Evolve era in cima alle classifiche dei giochi più visti su Twitch, il celebre servizio di streaming). Purtroppo nelle ultime settimane il numero dei giocatori, specie nella versione Steam, è piuttosto calato.

Comunque sia Turtle Rock Studios, per combattere un po’ questo declino, ha annunciato la data per la prima ondata di mappe sottoforma di contenuto scaricabile. La prima mappa sarà “Broken Hill Mine“, mentre la seconda si chiamerà “Broken Hill Foundry“, ed entrambe saranno disponibili come DLC scaricabile gratuitamente a partire dal prossimo 31 Marzo, in esclusiva (temporale) su Xbox One. Per quanto riguarda le rimanenti versioni, Playstation 4 e PC, i giocatori dovranno invece aspettare fino al prossimo 30 Aprile.

Potrebbe piacerti anche