Facebook testa Phone, una nuova app per Android

Nel corso delle ultime ore hanno cominciato a moltiplicarsi in rete tutta una serie di segnalazioni riguardanti una nuova applicazione che Facebook starebbe testando. Stando a quanto reso noto l’app in questione si chiamerebbe semplicemente Phone e dovrebbe essere in grado di fornire funzioni molto simili ad app quali TrueCaller o al dialer stock di Android.

Nel dettaglio, l’app Phone di Facebook dovrebbe andare a mettere a disposizione dei suoi utilizzatori una sorta di elenco telefonico globale in grado di identificare in tempo reale le chiamate in entrata i cui numeri non sono presenti sulla rubrica dello smartphone in uso. L’obiettivo dell’app sarebbe dunque quello di permettere di riconoscere immediatamente telemarketing, centralini e vari altri numeri di telefono che risultano di pubblico dominio mettendo dunque l’utente in condizione di scegliere se rispondere perché effettivamente interessato alla telefonata oppure lasciar perdere.

La notifica della disponibilità dell’app risulta apparsa su svariati smartphone Android ma seguendola si viene rinviati ad una pagina non trovata. Ad ogni modo la presenza del testo [FB-ONLY] lascia presupporre il fatto che l’applicazione sia ancora in fase di test per i soli dipendenti di Facebook. La comparsa della notifica potrebbe quindi essere indice del fatto che probabilmente qualcuno ha selezionato la spunta sbagliata e per un breve periodo di tempo l’app Phone è stata resa accessibile a tutti.

Via

Potrebbe piacerti anche