Half Life in arrivo per il Vive, il visore di Valve?

Vi abbiamo parlato recentemente dell’annuncio di Valve, in particolare del suo visore per la realtà virtuale chiamato Vive, che vedrà la compagnia in stretta collaborazione con HTC, andando quindi a concorrere direttamente con gli altri visori per la realtà virtuale attualmente in sviluppo, come Oculus Rift (di OculusVR, recentemente acquistata dal colosso di Facebook), Project Morpheus (nome in codice del casco per la realtà virtuale di Sony Computer Entertainment) e Microsoft con il suo HoloLens (che vedrà l’integrazione degli ologrammi all’interno di ambienti reali).

Sempre recentemente vi abbiamo mostrato Job Simulator, il primo titolo annunciato che sarà compatibile proprio con Vive, il visore di Valve. Sembra però che, oltre a Job Simulator, ci sia ben altro all’orizzonte per l’offerta futura di Vive. HTC ha infatti dichiarato che ci sono dei piani per portare il franchise di Half Life (famoso sparatutto in prima persona, inizialmente rilasciato su PC e successivamente anche sulle console della scorsa generazione) su Vive.

Al momento la società non ha rilasciato ulteriori dettagli in merito a questi piani, né se si tratterà effettivamente di un titolo inedito e completamente nuovo (come potrebbe essere, effettivamente, Half Life 3, reclamato a gran voce da anni da parte dei fan della serie). Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane per saperne di più in merito.

Potrebbe piacerti anche