Halo The Master Chief Collection: aggiornamento disponibile

Vi ricorderete tutti del mese scorso di Novembre, che ha segnato il lancio disastroso di alcuni dei titoli più attesi nel panorama videoludico, sia su console di vecchia che nuova generazione. A partire da DriveClub, e in un secondo momento con Assassin’s Creed Unity e Far Cry 4, chi più chi meno ogni titolo ha sofferto di numerosi bug, glitch, cali di frame rate e problemi al matchmaking (nel caso in cui il titolo ne fosse provvisto) che hanno minato di gran lunga l’esperienza di gioco. Fortunatamente gli sviluppatori di Ubisoft (e non) si sono dati da fare facendo uscire numerose patch che hanno risolto gran parte dei problemi, stabilizzandone i relativi titoli.

A questo non ha fatto eccezione Halo: The Master Chief Collection, il cui lancio molti ricorderanno a causa dei numerosi problemi di matchmaking nei rispettivi titoli (ricordiamo che Halo: The Master Chief Collection comprende i quattro episodi principali della saga di Halo) che ha quindi compromesso l’esperienza del comparto multiplayer del titolo (oltre ad alcuni problemi di contorno). La casa di sviluppo del titolo, 343 Industries, non si è adagiata sugli allori facendo rilasciare anch’essa numerose patch nelle settimane a venire.

Anche nella giornata di oggi 343 Industries ha rilasciato un’ennesima patch, i cui dettagli (le problematiche risolte e altro ancora) sono riportati in un post di Halo Waypoint (raggiungibile a questo indirizzo per chi fosse interessato). In particolare la nuova patch migliora sensibilmente il matchmaking e i tempi di ricerca di una partita. Non ci resta quindi che verificare con mano la bontà dell’aggiornamento in questione.

Potrebbe piacerti anche