Hangout per Android: arrivano i link d’invito per le video chat!

Le video chat di Hangout sono abbastanza buone in termini di gestione di stream multipli, ma il sistema di inviti e di verifica lasciava molto a desiderare: se per esempio fate partire un qualsiasi video podcast si crea un blocco del traffico. Google sta comunque lavorando sull’applicazione, apportando con l’ultimo aggiornamento qualche piccola miglioria: ha inserito infatti la possibilità di entrare in una sessione video su Hangout con un semplice link di invito, invece di dover aspettare di ricevere un invito personale tramite il sistema di Hangout o Google+.

Hangout per Android: arrivano i link d'invito per le video chat!

Per alcuni mesi questo sistema era utilizzabile solo su computer desktop standard o dispositivi Chrome OS, ma da oggi è abilitato anche per i dispositivi Android connessi. Se si sta ospitando una video chat su Hangout online, apparirà una finestra prima di iniziare contenente il link condivisibile a chi vogliamo far entrare: basterà inviarlo a chiunque volesse unirsi e potranno entrare nella video chat via web o tramite dispositivo Android. In questo modo non sarà più necessario aggiungere ogni singolo utente a mano, se invece si vuole entrare in una chat basterà clickare sul link ricevuto dall’organizzatore per essere aggiunti.

Hangout per Android: arrivano i link d'invito per le video chat!

Per poter usare questo nuovo sistema ad inviti è necessario aggiornare Hangout all’ultima versione, ma non servirà fare altro per farlo funzionare su un qualsiasi dispositivo Android. Sembra la novità venga abilitata direttamente lato server, però con l’app Android non è possibile creare un Hangout e poi condividere il link d’invito: per creare una video chat è necessaria la presenza di almeno un ospite.

Via

Potrebbe piacerti anche