Hannspree Sport Watch: una smartband dal design minimale a basso prezzo

Ormai sul mercato stanno uscendo una serie davvero infinita di smartband, però solo alcune sono degne di essere citate dalla stampa internazionale e da Webtrek.it. In questo caso però abbiamo a che fare con un prodotto, il primo di Hannspree appartenente a questa categoria, davvero molto interessante e che potrà probabilmente entrare a far parte molto presto nella nostra lista dei migliori smartwatch e activity trakers del 2015. Stiamo parlando infatti di una smartband dal design minimale ma molto carino e futuristico che costa soltanto 29,99£ (circa 40€) e che presenta delle caratteristiche tutto sommato interessanti in rapporto al prezzo di vendita.

A livello di specifiche troviamo infatti un semplice display O-LED tondo da 0,8 pollici grande praticamente come una moneta, una batteria da 50 mAh capace di garantire dai 5 agli 8 giorni di autonomia, processore ARM Cortex M0 funzionante a 16 Ghz, G Sensor e connettività bluetooth 4.0. Ovviamente però manca il GPS e il cardiofrequenzimetro che da una parte forse sono presenti in altri prodotti simili “Cinesi”, ma che a questo prezzo su un prodotto del genere, possono essere una mancanza tutto sommato perdonabile.

A livello di funzionalità l’Hannspree Sport Watch permette di monitorare l’attività fisica (contapassi, calorie consumate e distanze percorse) e permette anche di monitorare il sonno. Il dispositivo è inoltre associabile facilmente a qualsiasi smartphone Android e iOS tramite le app fornite dal produttore e permette anche di poter visualizzare chiamate, sms e sveglie direttamente dal polso. Insomma, non stiamo parlando di una smartband capace di soddisfare lo sportivo professionista, tuttavia è un prodotto più che interessante per chi fa sport a livello amatoriale e non necessita di chi sa quale funzionalità. Qui il link per maggiori info direttamente nella pagina del produttore.

via

Potrebbe piacerti anche