HTC One M9, ecco perché si chiama così

HTC One M9 è il nuovo top di gamma di HTC a cui sono stati tolti i veli in occasione del MWC 2015. Si tratta di un dispositivo che ha attirato e sta continuando ad attirare in maniera particolare l’attenzione dell’utenza ma che ha anche fatto sorgere svariate domande dopo la presentazione ufficiale. Sono infatti in parecchi coloro che si chiedono perché HTC ha scelto un nome così simile al precedente modello tralasciando le richieste del pubblico che aveva evidenziato la necessità di una “revisione”. Fortunatamente i più curiosi potranno ora trovare risposta alle proprie domande poiché proprio nel corso elle ultime ore HTC ha deciso di fugare ogni dubbio a riguardo.

Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di HTC, ha infatti chiarito la questione nome riguardo l’HTC One M9 fornendo inoltre qualche piccolo ma comunque interessante dettaglio. Jeff Gordon ha chiarito in primo luogo che il nome in codice dato inizialmente al terminale era HTC Mx. Tale nome si è successivamente trasformato nel vero e proprio nome commerciale di HTC One M7, One M8 e, infine, One M9. La numerazione è determinata dal numero di top gamma prodotti e commercializzati con il brand HTC a partire dal 2007 mentre l’origine della lettera M non risulta ben chiara.

Jeff Gordon cita inoltre un elenco non esaustivo in cui HTC One M9 va a configurarsi come il nono top di gamma prodotto dall’azienda. L’elenco in questione risulta infatti formato dai modelli che, a detta di HTC, più di altri hanno incarnato pienamente l’immagine del top gamma, sia per il ruolo svolto nel mercato sia per i risultati ottenuti in termini di vendite.

Via

Potrebbe piacerti anche