HTC One M9: grossi problemi anche nella durata della batteria!

Nonostante l’ultimo top di gamma HTC possa piacere per le caratteristiche hardware, molti appassionati Android hanno criticato l’azienda che non ha fatto altro che rispolverare ed affinare il vecchio design dell’HTC One M8. Il nuovo HTC One M9 è quasi identico al predecessore, inoltre sembra che siano stati riscontrati alcuni difetti tra cui il problema del surriscaldamento e quello che riguarda la durata della batteria.

Da un recente report del sito Tweakers si evince infatti che la durata della carica della batteria sarebbe minore di quella del precedente modello, nonostante si sia passati da una batteria da 2600 mAh per l’M8 ad una da 2840 mAh per l’M9. Leggendo l’articolo pubblicato su questo sito, si scopre appunto che l’HTC One M9 ha dato risultati peggiori: nei test durante la navigazione internet, il nuovo modello è durato solo 5 ore e 30 minuti, mentre l’M8 durava 10 ore e 10 minuti. Anche nella riproduzione video la batteria dura pochissimo infatti si passa da una durata di 9 ore e 32 minuti con M8 a 6 ore e 8 minuti di vita con l’M9.

Anche PCMark Android ha messo a confronto i due terminali dell’azienda taiwanese simulando un normale utilizzo quotidiano e l’HTC One M9 si è spento dopo 5 ore e 37 minuti, cioè 28 minuti in meno dell’antagonista. La società ha affermato che i problemi di surriscaldamento, di cui abbiamo parlato, sarebbero dovuti al fatto che sul dispositivo non è ancora presente l’ultima versione del software, infatti sembra che per questo motivo l’azienda abbia rimandato il lancio dell’HTC One M9. Di conseguenza possiamo aspettarci un miglioramento anche nella durata della batteria una volta che verrà lanciato ufficialmente sul mercato.

Via

Potrebbe piacerti anche