HTC One M9, non ci sarà una versione Google Play Edition

In occasione del MWC 2015 HTC ha tolto i veli al suo nuovo e tanto atteso top di gamma One M9. Il device ha attirato in maniera particolare attenzione di moti utenti e in tanti non aspettano altro se non acquistarlo. Tuttavia coloro che speravano di poter stringere tra le mani la versione Google Play Edition resteranno però delusi. Stando infatti a quanto reso noto proprio nel corso delle ultime ore HTC One M9 non sarà commercializzato anche nella versione Google Play Edition così come invece era stato fatto con i predecessori One M7 e ne M8.

A render nota la cosa è stato Jeff Gordon di HTC spazzando via ogni eventuale dubbio a riguardo. La partnership tra HTC e Google sul terreno dei dispositivi Google Play Edition sembra infatti esser terminata, almeno per il momento.

Da notare che anche se le versioni Google Play Edition dei precedenti modelli di HTC non sono mai state commercializzate ufficialmente sul mercato italiano la community di sviluppatori indipendenti è riuscita a sfruttare le risorse software offerte dai modelli in oggetto mettendo a disposizione di tutti gli appassionati di modding custom ROM e tool di conversione che hanno permesso la trasformazione dalle varianti con UI Sense a quelle che invece offrono Android in versione “stock”.

Via

Potrebbe piacerti anche