HTC One M9: problema surriscaldamento risolto e commercializzazione avviata

Arrivano buone notizie riguardanti HTC e il suo nuovo top gamma HTC One M9, infatti l’azienda Taiwanese farà partire da domani la commercializzazione nel territorio di Taiwan della versione da 32 GB di memoria al prezzo di circa 650€. Un’ottima notizia da una parte tranquillizza gli utenti interessati all’acquisto e che non vorrebbero vedere la commercializzazione slittare di troppe settimane, dall’altra farebbe notare anche come HTC potrebbe avrer risolto le varie problematiche riguardanti la CPU Snapdragon 810.

Abbiamo visto infatti nei giorni scorsi come la versione ancora non definitiva del software di HTC abbia avuto un difetto non da poco riguardante proprio la temperatura massima raggiunta dal processore durante uno stress test, infatti questa era in grado di raggiungere addirittura i 55,4 gradi, un valore capace anche di incidere non poco anche sulla durata della batteria.

Oggi però fortunatamente sono arrivate dalle buone notizie su questo fronte, infatti secondo più fonti provenienti da vari sviluppatori in possesso del top gamma, HTC avrebbe rilasciato via OTA una nuova versione del software dell’HTC One M9 contente però questa volta un bugfix riguardante proprio il problema del surriscaldamento. Le fonti parlerebbero in entrambi i casi di risultati evidenti in questo campo e ad esempio attualmente, l’HTC One M9 non supererebbe più i 40°C durante l’utilizzo anche se questo è collegato al caricabatterie. Un dato che se confermato risulterebbe un vero e proprio successo per HTC perché con un solo aggiornamento sarebbe riuscita a diminuire di ben 15,4° C la temperatura del terminale durante l’utilizzo.

Cosa dire, sembra proprio che HTC sia effettivamente riuscita a correggere le problematiche che affliggevano il suo top gamma con una tempistica veramente record. Non rimane che attendere le prime recensioni o comunque prove approfondite della versione commerciale che verrà venduta da domani a Taiwan. Secondo voi l’azienda sarebbe riuscita veramente a risolvere questo problema così grave in così poco tempo?

via

Potrebbe piacerti anche