Huawei P8: fotocamera da 13 Mpx confermata da una foto!

Abbiamo parlato già in precedenza del Huawei P8 e delle sue possibili caratteristiche e la sua presentazione ufficiale sembra sempre più vicina: visti i precedenti modelli della linea P, ci si aspetta un handset premium e sottile. Dalle ultime indiscrezioni sembra che il nuovo smartphone della società cinese avrà uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel Full HD, processore octa-core HiSilicon Kirin 930 a 64 bit, 3 GB di RAM ed anche 32 GB di memoria interna.

Huawei P8: fotocamera da 13 Mpx confermata da una foto!

Ulteriore conferma arriva per la fotocamera posteriore, infatti grazie ad una foto scattata con essa sappiamo che sarà da 13 Mpx con stabilizzatore ottico. Non è chiaro come un modulo OIS potrà essere inserito in un telaio da soli 6 mm senza sporgenze nella parte posteriore, però la foto in alta risoluzione conferma quanto si era saputo sulla fotocamera. L’immagine proviene dal sito di microblogging cinese Weibo, ha risoluzione 4160×3120 pixel e nonostante le condizioni di luminosità, non vi sono aloni il che ci da un’idea delle potenzialità dell’obiettivo da 13 Mpx utilizzato.

La foto infatti, scattata di notte, è davvero ottima e possiamo apprezzare l’assenza dei classici aloni provocati dalla presenza di luci artificiali, che rovinano di solito le foto dei telefoni attrezzati con moduli OIS. Ma potremo essere certi delle caratteristiche del Huawei P8 e che questa foto sia davvero stata scattata con il terminale solo quando l’azienda deciderà di presentarlo ufficialmente al pubblico. Il suo prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 euro e, per un’eventuale versione “light”, sui 249 euro.

Via

Potrebbe piacerti anche