Iwata: Project NX cambierà la vostra vita da videogiocatori

Proprio pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’annuncio dato di Nintendo (in diretta streaming) riguardante lo sviluppo di un nuovo misterioso e inedito hardware, il cui nome in codice è attualmente Project NX, in collaborazione con DeNa, una software house giapponese specializzata nella realizzazione di titoli mobile. Chiaramente al momento non si sa ancora nulla di preciso riguardo a questo Project NX, anche se il nome in codice suggerirebbe eventualmente un “cross” tra una tradizionale console casalinga e una console portatile.

Oltre al nome in codice non sono stati divulgati ulteriori dettagli, ma recentemente Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in merito a questo nuovo hardware. Nella fattispecie, in un’intervista rilasciata a una rivista giapponese, Nikkei, Iwata ha più volte sottolineato la volontà, da parte di Nintendo, di sorprendere i giocatori con qualcosa di totalmente nuovo (un po’ come successe nel lontano 2006 con il Nintendo Wii, ci vien da pensare) che, a detta sua, cambierà in maniera radicale la vita da videogiocatori di qualunque persona.

Chiaramente per ora tutto ciò che possiamo fare sono solo supposizioni basate sulle poche dichiarazioni rilasciate col contagocce da Nintendo, quindi rimandiamo i nostri giudizi all’Electronic Entertainment Expo 2015, in cui sicuramente verranno svelati i primi dettagli sul Project NX.

Potrebbe piacerti anche