La nuova Apple TV con Siri arriverà in estate!

Da un recente rapporto pubblicato sul web si evince che la prossima estate Apple presenterà una nuova Apple TV, cioè un set-top box completamente aggiornato, insieme ad un App Store dedicato. John Paczkowski sul suo BuzzFeed ha riportato che nel mese di giugno si terrà il Worldwide Developer Conference di Apple (WWDC), durante il quale verrà presentato questo nuovo dispositivo della mela morsicata.

Secondo Paczkowski, questa nuova Apple TV avrà un design del tutto rinnovato, supporterà il controllo vocale con Siri e farà da hub per una selezione di dispositivi per l’automazione domestica compatibili con Apple Homekit. Considerata l’intenzione di Apple di sviluppare un proprio servizio di internet-TV, i tempi per aggiornare il dispositivo suddetto sono maturi: sono passati ben tre anni da quando l’azienda di Cupertino ha rilasciato una revisione hardware per il suo set-top box e quindi quest’ultimo, nonostante il recente calo di prezzo, comincia ad essere superato. La feature del supporto vocale è già presente da tempo su Xbox One e sulla Fire Tv di Amazon e l’aggiunta di Siri renderebbe l’uso di Apple TV ancora più semplice.

Altra notizia importante è che il dispositivo supporterà le applicazioni di terze parti tramite l’App Store, il che dovrebbe attirare gli sviluppatori che potranno così creare delle realtà incentrate su Apple TV. Il dispositivo inoltre dovrebbe avere un processore A8 ed uno spazio di memoria più ampio, quindi risulterà davvero appetibile per i consumatori: non ci resta che aspettare qualche mese per vedere come sarà la nuova Apple TV.

Via

Potrebbe piacerti anche