Lenovo, smartphone Windows a partire da metà 2015

Alla schiera di aziende che sino ad ora hanno deciso di adottare il sistema operativo Windows per i propri smartphone è andata a sommarsi, proprio nel corso delle ultime ore, anche Lenovo. Infatti, a partire dalla metà del 2015 anche Lenovo entrerà ufficialmente nel settore degli smartphone basati sulla piattaforma della redmondiana. L’esordio avverrà in Cina con la collaborazione di China mobile. A render nota la buona è stata la stessa Microsoft.

Lenovo ha anche annunciato il suo impegno per realizzare smartphone Windows, con disponibilità a metà 2015 tramite China Mobile.

A partire dalla metà dell’anno già in corso Lenovo dovrebbe dunque provvedere a rendere disponibili sul mercato più smartphone basati sul sistema operativo di Microsoft. Quali siano le caratteristiche tecniche dei dispositivi in oggetto al momento non è ancora molto chiaro ma una slide mostrata in occasione della conferenza winHEC, l’evento dedicato ai partner hardware di Microsoft che proprio in queste ore è in corso in Cina, viene mostrato il riferimento al sistema operativo Windows Phone. Considera però il periodo previsto per il rilascio quasi sicuramente gli smartphone Lenovo saranno equipaggiati nativamente con Windows 10.

Da notare che al momento la distribuzione degli smartphone Windows prodotti da Lenovo sembra essere limitata al mercato cinese ma la notizia è ancora tutta da verificare.

Via

Potrebbe piacerti anche