LG AKA anche in Europa? L’ipotesi destinata a diventare realtà

Per quanti lo conoscono già, LG AKA è senza alcun dubbio uno degli smartphone più stravaganti di sempre. Si tratta di un dispositivo inizialmente presentato per il solo mercato coreano, ma stando agli sviluppi presi in questi ultimi giorni potrebbe presto divenire un telefono di chiara destinazione internazionale. Ebbene sì, perchè LG AKA piace assai anche al di fuori dei confini coreani!

E il perchè riscuota tale apprezzamento lo si capisce anche solo guardandolo: il design è caratterizzato da curiose espressioni che richiamano un po’ i cari vecchi cartoon, ma anche l’ampia gamma di colorazioni tramite i quali è possibile scegliere richiamano non poche attenzioni! Insomma, LG AKA è un device assolutamente inedito nonostante nel mercato degli smartphone di alternative non ne manchino di certo.

La scheda tecnica lo dipinge poi come un device di fascia media: display 5″ HD, processore quad-core con frequenza di clock da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di storage, connettività LTE, doppia fotocamera da 8 e 2 megapixel e, per concludere, una batteria da 2.610 mAh.

Design delizioso, caratteristiche non troppo esaltanti ed un inevitabile riferimento al pubblico più giovane: sono questi i tre capisaldi su cui si basa LG AKA, terminale che come dicevamo inizialmente sembra destinato ad arrivare anche qui in Occidente. Nel frattempo toccherà a Taiwan rivestire il ruolo di primo Paese a conoscere il suddetto device al di fuori della Corea.

via

Potrebbe piacerti anche