LG G2 con Android Lollipop: realtà dal prossimo trimestre

Nella gran parte dei nostri articoli abbiamo ribadito come LG G2 sia un terminale sorprendentemente “senza scadenza”, tanto è vero che pur non essendo certo di ultima generazione sembra ancora in grado di poter competere con le new entry degli ultimi mesi.

Le caratteristiche tecniche sono vicine a quelle che considereremmo da top di gamma, mentre una notizia appena giunta dall’India sembra intenzionata a rafforzare anche il suo reparto software: LG G2 si sta preparando anche su questo fronte dotandosi – finalmente – del sistema operativo Android Lollipop.

In realtà si è già avuto modo di sperimentare il salto alla nuova piattaforma grazie alla ROM Lollipop 5.0.2 anche se non ci troviamo certo dinanzi ad un lavoro ultimato. Qualcosa di ben più definitivo potrebbe però arrivare già entro il prossimo trimestre, così come suggerito dalla stessa divisione indiana di LG tramite Twitter.

Purtroppo non è ancora stato definito un arco temporale un po’ più preciso (ci troviamo a un passo dal secondo trimestre, quindi l’annuncio potrebbe tanto indicare la settimana prossima così come inizio estate), ma non è escluso che qualcosa non possa muoversi nei giorni a venire. Certo è che la presenza di Android Lollipop a bordo di LG G2, permetterebbe a questo terminale di rilanciarsi ulteriormente in chiave ancor più appetibile!

via

Potrebbe piacerti anche