Come sappiamo, LG G3 è stato uno dei primi smartphone a ricevere l’update ad Android Lollipop, segno dell’ottimo lavoro di LG e dell’attenzione che da ai suoi utenti. I più smanettoni avranno sicuramente sentito la mancanza del root, ad aggiornamento completato. Non disperate, perché finalmente è stato scoperto un modo per abilitare i permessi di root su firmware V2oH Lollipop, tramite una procedura davvero semplice e che non richiede passaggi particolari.

Il root è compatibile con un bel po’ di varianti in commercio di LG G3, ma noi abbiamo sottolineato prima la versione V20H perché si tratta del firmware nostrano, e nella fattispecie della variante D855, che per l’appunto è quella europea/internazionale. Non solo: è compatibile anche con un gran numero di device LG, quindi potrete utilizzare il tool a 360 gradi. Come sempre, il merito va ai geni di XDA Developer, epicentro del modding androidiano.

I prerequisiti prevedono il download del tool per il root, i driver di LG per far riconoscere lo smartphone al computer, ed ovviamente un cavetto micro-usb per il collegamento. Segue quindi una procedura davvero semplice, caratterizzata da una serie di comandi da impartire tramite DOS ( se siete su Windows, sicuramente compatibile anche per Mac o Linux). Vi rimandiamo, dunque, direttamente al thread in questione dove è spiegato l’intera procedura step-by-step, con anche i link per il download dei driver e del tool stesso. Come sempre vi invitiamo a farci sapere, tramite i commenti o tramite i nostri canali social, la riuscita o meno della procedura.

Lo staff di Webtrek.it si solleva da qualsiasi responsabilità derivante dall’operazione in questione, in quanto viene eseguita a rischio e pericolo dell’utente informato dei fatti.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • brendanhohoho

    The LG G3 is definitely worthy of the superphone ranks and should be on your list of devices, if you want it all and like living life in high resolution.