LG-VW820: il Windows Phone di LG appena certificato dal GCF

Che LG stesse per entrare nel mercato Windows Phone era cosa già nota, ma a quanto pare i primi atti concreti si stanno materializzando solo nel corso di questi giorni. Il GCF (Global Certification Forum) ha difatti approvato un terminale con nome in codice LG-VW820 che a quanto pare integrerebbe un reparto software basato proprio sul sistema operativo di Microsfot.

La certificazione va così a confermare quanto era già stato fatto trapelare da AdDuplex, aggiungendo peraltro alcune nuove informazioni. Sappiamo quindi che LG-VW820 monterà un display 4.7″ con risoluzione 854 x 480 pixel, classificandosi come di conseguenza in una fascia bassa di mercato; d’altra parte a confermare questa sua collocazione sono anche le rimanenti caratteristiche che abbiamo già avuto modo di conoscere qualche mese fa.

Inoltre appare alquanto probabile che LG-VW820 sarà inizialmente commercializzato tramite l’operatore statunitense Verizon Wireless, anche se un po’ tutti ci auguriamo di poterlo vedere anche in altri mercati. D’altro canto un device LG con a bordo Windows Phone (e chissà, forse persino studiato per ricevere Windows 10) è un aspetto senz’altro interessante nell’ottica attuale!

Continueremo a tenere sott’occhio la situazione, sperando che dopo mesi di chiacchiere si sia finalmente pronti a delineare una data di lancio per questo nuovo dispositivo LG.

via

Potrebbe piacerti anche