Lumia 430, un nuovo smartphone Microsoft super economico

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha tolto i veli ad un nuovo ed interessante smartphone Lumia, di natura dual SIM ed appartenente alla fascia low-cost del mercato. Si tratta del Lumia 430 e con il suo prezzo di soli 70 dollari (tasse e sovvenzioni escluse) di certo contribuisce a continuare a riportare verso il basso l’asticella della cifra a cui è necessario far fronte per poter stringere tra le mani uno smartphone.

Le principali caratteristiche del nuovo smartphone Microsoft Lumia dal prezzo ridotto sono le seguenti: sistema operativo Windows Phone 8.1 con Lumia Denim, possibilità di effettuare l’aggiornamento a Windows 10, display da 4 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel 15:9) e 235 PPI, processore Snapdragon 200 dual-core da 1.2 GHz, RAM: 1 GB, memoria di storage da 8 GB eventualmente espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 2 MP a fuoco fisso, fotocamera anteriore da VGA, connettività Smart, batteria da 1500 mAh, dimensioni pari a 120.5 x 63.19 x 10.63 mm, peso pari a 127.9 grammi

Il Lumia 430 va dunque a configurarsi come uno smartphone destinato in primis ai mercati emergenti ed alle aree in cui l’impiego di uno smartphone con doppia SIM e ampiamente diffuso. Il nuovo smartphone Microsoft sarà disponibile nelle colorazioni bright orange e black. La commercializzazione verrà avviata a partire dal mese di aprile.

Via

Potrebbe piacerti anche