Microsoft Surface 3 presentato: processore Intel Atom X7 ad un prezzo più accessibile

Microsoft stupisce tutti lanciando senza preavviso un nuovo interessantissimo prodotto, trattasi di Surface 3, nella versione non PRO, dedicata ad una fascia di utenti meno professionale, ma che abbandona la versione RT di Windows sostituita completamente con quella completa di Windows 8.1 aggiornabile Windows 10 (quando verrà rilasciato). Il tablet risulta essere interessante perché effettivamente possiede delle caratteristiche tecniche davvero non male e insomma, la presenza a bordo della versione completa di Windows 8.1, pur essendo più che prevedibile, è sicuramente una grande notizia per tutti gli utenti interessati ad un Surface tra virgolette più economico.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche troviamo a bordo un processore di nuova generazione Intel Atom X7 quad-core da 1.6 Ghz capace di arrivare a 2.4 Ghz in modalità burst, display da 10,8 pollici FullHD con supporto Surface Pen, 2 GB di RAM nella versione da 64 GB di memoria e 4 GB di RAM nella versione da 128 GB di memoria, batteria non dichiarata ma con autonomia capace di arrivare a 10 ore di utilizzo. Inoltre anche in termini dimensionali e di peso abbiamo sicuramente a che fare con un prodotto interessante, infatti pesa 622 grammi e ha dimensioni di 267 x 187 x 8.7 mm; non un record ma dati più che accettabili per il tipo di prodotto.

Sarà possibile pre-ordinare fin subito da oggi il prodotto direttamente attraverso lo store di Microsoftmentre le spedizioni partiranno il 7 Maggio anche per il mercato Italiano. Per quanto riguarda il prezzo si parte invece dai 609€ per il modello da 2 GB di RAM e 729€ per il modello da 4 GB di RAM! Prezzi sicuramente più bassi dei prodotti abituali di Microsoft ma che però subiranno fin da subito una grande concorrenza da tutti quei tablet Windows 8.1 con CPU Intel Bay Trail. Vi lasciamo direttamente ad un video dei colleghi di The Verge che hanno già potuto testare questo nuovissimo tablet Microsoft Surface 3.

Potrebbe piacerti anche