Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un importantissimo annuncio da parte di Nintendo (tenutosi tra le altre cose in diretta streaming su Youtube, quindi visibile anche dal pubblico di appassionati) che, in collaborazione con DeNA (una casa di sviluppo specializzata nella produzione di titoli per il mondo mobile), usciranno titoli mobile a tema Nintendo, oltre a confermare lo sviluppo di un nuovo hardware, il cui nome in codice attualmente è Project NX (la cui X potrebbe stare per “cross”) e che verosimilmente uscirà nella seconda metà dell’anno prossimo.

La conferenza tenuta dalla casa di Kyoto ha portato anche a un aumento delle quotazioni di ben il 30%, il risultato migliore registrato da Nintendo in questi primi mesi del 2015.

Nella giornata di oggi arrivano nuovi aggiornamenti a riguardo di questa collaborazione con DeNa: la volontà di Nintendo sarebbe quella di fare uscire questi titoli mobile il prima possibile su tutti i mercati, e proprio oggi il presidente e CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha suggerito che alcuni di questi giochi firmati Nintendo usciranno entro la fine dell’anno, aggiungendo che la compagnia annuncerà quando essi saranno pronti al lancio. Aspettiamo quindi le prossime settimane per saperne di più a riguardo, soprattutto l’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles che si terrà a Giugno.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]