PhotoMath per Android: risolvere calcoli ed equazioni con uno scatto!

PhotoMath è un’applicazione pensata per tutti gli utenti Android che hanno problemi con la Matematica: riconoscendo il testo che viene inquadrato con la fotocamera del dispositivo usato, è in grado di risolvere in pochi secondi equazioni matematiche o calcoli anche complessi. Si tratta quindi di un’app ottima per tutti quegli studenti che non hanno mai amato questa materia e che magari vogliono un aiuto per svolgere i compiti a casa.

PhotoMath per Android: risolvere calcoli ed equazioni con uno scatto!

Questa applicazione è davvero semplice da usare, è infatti costituita da una schermata creata appositamente per inquadrare l’espressione matematica da risolvere, con la possibilità di rendere più luminosa l’immagine inquadrata usando il flash della fotocamera e di ridimensionarla con il semplice tocco delle dita. Una volta inquadrato il testo, questo sarà catturato in automatico e PhotoMath risolverà il problema che gli avrete sottoposto: verrete reindirizzati ad un’apposita schermata che vi illustrerà i passaggi necessari per arrivare al risultato finale. Una funzione che verrà certamente apprezzata è lo storico delle scansioni che mantiene in archivio tutte le immagini catturate, sarà così possibile riguardare in qualsiasi momento un esercizio che avete risolto in precedenza.

Si tratta di un’applicazione molto conosciuta ed apprezzata, già presente sulle piattaforme iOs e Windows Phone e da ora anche per Android: è del tutto gratuita, quindi se stavate aspettando un aiuto in Matematica è perfetta per voi. Al momento può risolvere problemi con frazioni, numeri decimali, equazioni di primo grado e logaritmiche oltre che operazioni di matematica di base, ma nel prossimo futuro verranno implementate nuove funzioni per risolvere problemi sempre più complessi e per riconoscere la scrittura manuale.

Via

Potrebbe piacerti anche