Playstation 4: aggiornamento firmware disponibile da domani

Partito dalle console della scorsa generazione (Playstation 3 e Xbox 360), le prime ad aver effettivamente avuto il primo contatto con l’online, le console sono sempre più legate alla componente online, con tutto ciò che ne consegue. Ogni titolo viene spesso modificato nel tempo, riceve tantissime patch (specialmente nel caso in cui alcune componenti non funzionino, come nel caso di DriveClub per Playstation 4 e Halo: The Master Chief Collection per Xbox One), e così succede anche per le console, che ricevono spesso un aggiornamento del proprio “sistema operativo”, più o meno consistente.

E’ il caso del firmware 2.50 di Playstation 4, che uscirà per la precisione domani, e prevederà l’introduzione di grosse e importanti novità. Partendo dalla prima, quella forse principale, ovvero la possibilità di sospendere (e riprendere eventualmente in un secondo momento) qualsiasi gioco e, riaccendendo la Playstation 4, trovarsi nell’esatto punto in cui lo avevamo lasciato, analogamente a quanto è possibile fare già da qualche tempo sulla concorrente Xbox One.

Un’altra importante feature che verrà introdotta con questo aggiornamento è la possibilità di salvare il backup  dei propri file su una chiavetta USB o un hard disk. Infine, i giocatori potranno condividere ancora più cose su Facebook o Twitter, come ad esempio gli screenshot che mostrano l’ottenimento di un particolare trofeo e cose del genere. Per ora non si conosce il peso effettivo dell’aggiornamento, non ci resta che attendere l’arrivo previsto per domani.

Potrebbe piacerti anche