Playstation 4: il firmware 2.5 potrebbe introdurre la funzione sospensione

La console di nuova generazione di casa Microsoft, Xbox One, ha alcune feature aggiuntive rispetto a Playstation 4 come la possibilità di usare i comandi vocali facendo uso della periferica di movimento proprietaria, il Kinect 2.0, oltre che permettere di vedere la TV mentre si sta giocando al proprio gioco preferito.

Ma non è finita qui: oltre a queste feature, con Xbox One è possibile sospendere la propria partita, spegnere la console, e nel momento della riaccensione ritrovarsi dove si era arrivati in precedenza nel gioco, cosa piuttosto comoda che aggiunge un tocco di “next-gen” alla console. La console di casa Sony, Playstation 4, al momento difetta di questa particolare caratteristica, ma sembra che presto riuscirà a compensare. Secondo le ultime voci di corridoio comparse sul celebre forum di NeoGAF infatti (con degli screenshot annessi), il nuovo firmware 2.5 in arrivo per Playstation 4 potrebbe introdurre la stessa funzione di sospensione.

Chiaramente dopo poco tempo gli screenshot sono stati rimossi, e questo potrebbe alimentare ancor di più queste indiscrezioni. Gli screenshots mostrerebbero infatti l’opzione di “Entrare in modalità Riposo senza chiudere nessuna applicazione“, il che farebbe proprio pensare alla funzione sospensione. Non ci rimane quindi che attendere i prossimi giorni per conoscere maggiori dettagli in merito, e verificare se sarà effettivamente così.

Potrebbe piacerti anche