Recensione Ravpower Extreme da 18200 mAh: un Power Bank fenomenale!

Ravpower è uno dei protagonisti più validi che operino nel mercato hi-tech, ed una ulteriore prova di questa sua vocazione la ritroviamo nuda e cruda nella sua Power Bank Xtreme Series (modello RP-PB26): una batteria esterna da 18200 mAh con al seguito una capienza da urlo, una velocità di ricarica entusiasmante ed una qualità generale di indubbio rilievo. Grazie al supporto dato da SunvalleyTek-IT, anche qui in Italia abbiamo l’opportunità di poter provare quello che è un accessorio indispensabile per il vivere quotidiano di ciascuno di noi!

powerbank-rp-pb26

 

Unboxing ed esperienza d’uso

Faremmo un torto qualora definissimo questa power bank alla stregua di una qualsiasi altra batteria esterna: noi che questo accessorio lo abbiamo provato in prima persona abbiamo la più totale certezza di trovarci ad un dispositivo di primissimo piano. Appena effettuato l’acquisto tramite il link posto a fondo articolo, a casa vi arriverà una confezione di vendita munita di: 1 power bank, 2 cavi USB a Micro USB, 1 custodia, 1 manuale d’uso.

Ricaricare i dispositivi mobili – La batteria esterna si presenta munita di tre porte USB che consentono di poter ricaricare più dispositivi al tempo stesso. Quando la ricarica avrà preso il via, il display posto sulla parte superiore si illuminerà e proprio grazie alla sua presenza potrete monitorare l’andamento del processo unitamente alla percentuale di energia rimasta; come se tutto ciò non fosse già abbastanza, di grande interesse troviamo poi una funzione che spegne automaticamente RP-PB26 non appena la carica dovesse aver raggiunto il 100%. Con 18200 mAh di capienza avrete la più totale certezza di utilizzare questa power bank per un lungo periodo di tempo e con diversi dispositivi collegati anche in contemporanea.

Ricaricare la batteria esterna – Tuttavia oltre a poter ricaricare i vostri apparecchi tecnologici, anche la power bank va naturalmente ricaricata a sua volta: utilizzando uno dei due cavi USB presenti nella confezione di vendita potrete collegare la porta input di Ravpower RP-PB26 al vostro computer o ad un adattatore AC (i classici caricabatterie con presa USB, tanto per intenderci); tra l’altro segnaliamo un sistema di protezione da corto circuito che permette alla power bank di non venire danneggiata da eventuali sbalzi di corrente!

Non sarà certo di grandissima importanza, ma la sua presenza gioca comunque un ruolo di rilievo nell’ambito di questa power bank. Stiamo parlando di una Torcia LED che vi permetterà di poter ricaricare i vostri dispositivi anche in ambienti particolarmente bui (anche se il suo utilizzo può chiaramente esser diretto agli ambiti e alle esigenze più variegate).

Specifiche tecniche e note finali

Le specifiche tecniche del dispositivo sono le seguenti: modello RP-PB26, Input DC 5V/1.8A, Output 1 DC 5V/1A, Output 2 (iSmart) DC 5V/1.5A max, Output 3 (iSmart) DC 5V/2.4A max, dimensioni 167 x 80 x 22mm, peso netto 410 g, capacità 18200 mAh (o 67.3 Wh), temperatura in uso 0/45°C, temperatura a riposo -10/45°C.

20150322_141831_1

La tecnologia iSmart permette a questa powerbank di poter ricaricare uno o più dispositivi al massimo della velocità, la torcia LED garantisce fino a 22 ore di illuminazione, mentre una capienza davvero importante consente di poter utilizzare Ravpower RP-PB26 anche con più device collegati contemporaneamente. L’accessorio è inoltre munito di una tecnologia di rilevamento automatico, ovvero della capacità di percepire sia quando viene collegato sia quando viene scollegato ad un altro apparecchio comportandosi come di conseguenza.

Conclusioni e link all’acquisto con codice sconto

E’ chiaro che la qualità del marchio produttore, unitamente a delle ottime caratteristiche d’uso e a delle specifiche tecniche di primissimo piano, dipinge un quadro che per questa Ravpower RP-PB26 risulta assolutamente soddisfacente. La spesa vale in toto il prodotto e poi, non dimenticate, al di là di cotanta qualità vorreste forse sminuire l’importanza del “non rimanere mai e poi mai a secco”? Per acquistare il dispositivo potete fare riferimento al collegamento e al banner che segue per approfittare del codice sconto (“WEBTREKS”) riservato ai nostri lettori e capace di offrirvi uno speciale e ulteriore 20% di sconto sul prezzo! Qui il link all’offerta: [easyazon_link identifier=”B00ST6K8CW” locale=”IT” tag=”web051-21″]RAVPower Xtreme 18200mAh Batteria Esterna Power Bank (3 x Porte USB, Uscita 4.9A , Screen LCD, iSmart, Torcia Elettrica) – Nero[/easyazon_link]

Mentre dal seguente link potrete direttamente aggiungere il prodotto nel vostro carrello per poi inserire il codice sconto “WEBTREKS” capace di farvi risparmiare un ottimo 20% grazie alla collaborazione con Amazon.it e al venditore Sunvalley TEK-IT: [easyazon_link identifier=”B00ST6K8CW” locale=”IT” tag=”web051-21″ cart=”y”]RAVPower Xtreme 18200mAh Batteria Esterna Power Bank (3 x Porte USB, Uscita 4.9A , Screen LCD, iSmart, Torcia Elettrica) – Nero[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche