Resident Evil 7: annuncio imminente?

Come molti di voi sapranno, recentemente Capcom ha fatto uscire (precisamente il 25 Febbraio) un nuovo episodio della sua serie più celebre, Resident Evil, ovvero Resident Evil Revelations 2. Il titolo, seguito di Resident Evil Revelations (originariamente uscito su Nintendo 3DS e poi portato anche in alta definizione per console casalinghe Playstation 3 e Xbox 360), è stato rilasciato a cadenza episodica in digital delivery per 4 settimane (per un totale di 4 episodi), assieme infine alla versione retail, disponibile a partire dallo scorso 20 Marzo.

Generalmente, Resident Evil Revelations 2 è stato accolto piuttosto bene da tutta la critica, e anche noi di Webtrek abbiamo apprezzato il lavoro svolto da Capcom per riportare la serie ai “fasti” di un tempo (con le relative meccaniche di gameplay), sebbene non del tutto. Purtroppo negli ultimi anni Capcom ha voluto intraprendere una strada totalmente nuova, puntando più su un’impronta action con gli ultimi capitoli della serie ufficiale, vale a dire Resident Evil 5 e Resident Evil 6, che proprio per questo non sono stati generalmente apprezzati dalla critica e dai giocatori.

SuperData, una compagnia di ricerca di videogiochi, ha sostenuto che un nuovo episodio della serie di Resident Evil arriverà entro la fine dell’anno, il che ci fa inevitabilmente pensare a Resident Evil 7. Al momento Capcom non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, quindi aspettiamo i prossimi mesi per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche