Rock Band 4: uscita ad Ottobre, confermati i 1080p e 60 fps

Il genere dei rhythm & game è stato sicuramente di successo nel corso della scorsa generazione, con Guitar Hero di Activision che ha dato il là (per rimanere in tema musicale) e, solo qualche anno dopo, anche Rock Band sviluppato da Harmonix. Sia di Guitar Hero che di Rock Band sono usciti numerosissimi sequel, sia della serie ufficiale (Guitar Hero II, III, World Tour, 5 e Warriors of Rock, come Rock Band 2 e Rock Band 3) che quelli dedicati a un solo gruppo (come Guitar Hero: Aerosmith e Beatles: Rock Band).

Dopo tutti questi titoli, entrambi i brand sono andati scemando, non uscendo più nuovi capitoli: dopo svariati mesi, sono stati rilasciati nuovi contenuti scaricabili a pagamento di Rock Band 3, il che ha fatto subito pensare ad un eventuale ritorno della serie. Le voci di corridoio sono state poi confermate dalla stessa Harmonix, che ha confermato l’arrivo di Rock Band 4 in esclusiva su console di generazione, Playstation 4 e Xbox One, entro la fine dell’anno.

Nelle recenti ore, tra le altre cose, sono state divulgate nuove informazioni in merito: Rock Band 4 dovrebbe infatti vedere la luce su tutti i mercati del mondo a Ottobre. In aggiunta al periodo d’uscita, è stato inoltre confermato il supporto al 1080p e ai 60 frame per secondo, garantendo quindi una fluidità granitica. Per ulteriori dettagli, attendiamo le prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche