Samsung annuncia Samsung Pay alla MWC 2015

Si è appena tenuta la conferenza Samsung al Mobile World Congress 2015, e come largamente anticipato sono stati svelati pressoché tutti i dettagli dei nuovi top di gamma della casa, ovvero Samsung Galaxy S6 e la variante Galaxy S6 EDGE. Vi abbiamo enunciato alcune delle caratteristiche principali, tra cui la fotocamera da 16 e 5 MP (per quella frontale), i 3 GB di RAM, il display Quad-HD e tanto altro, oltre a numerosissimi video hands-on che permettono di vedere i due smartphone da qualsiasi lato possibile. In aggiunta a tutto questo, Samsung ha annunciato un’altra cosa: dopo settimane di indiscrezioni e voci di corridoio, la casa ha ufficialmente annunciato Samsung Pay.

Altro non si tratta del sistema di pagamenti che potrà essere utilizzato con Galaxy S6 e Galaxy S6 EDGE per pagare con le proprie carte di credito in modo semplice e veloce. Il servizio Samsung Pay verrà lanciato inizialmente negli Stati Uniti e in Corea del Sud, mentre per quanto riguarda il mercato europeo e cinese bisognerà aspettare un po’ di più.

Chiaramente Samsung ha annunciato alcuni dei partner che collaboreranno con Samsung Pay, tra i quali risaltano i colossi più conosciuti come Visa e MasterCard, American Express, Bank of America, JP Morgan Chase e tanti altri. Rimanete sintonizzati per avere ulteriori informazioni in merito a questo nuovo servizio.

Potrebbe piacerti anche