Samsung Galaxy S6 Edge, disponibilità limitata?

Cattive notizie per coloro che sperano di far proprio il nuovissimo Galaxy S6 Edge. Stando infatti a quanto emerso da pochissimo in rete sembrerebbe proprio che la disponibilità del nuovo top di gamma della sud coreana in variante Edge possa essere limitata a causa del suo vetro con doppia curvatura che viene fornito dalla Corning e che risulta tutt’altro che di semplice realizzazione.

Nel dettaglio, Samsung avrebbe in programma di spedire tra gli 8 e gli 8,5 milioni di Galasy S6 Edge nel corso del secondo trimestre dell’anno ma a causa del presunto quantitativo limitato di vetri curvi sarà possibile produrre non più di 6,5 milioni di unità. Per far fronte alla problematica Samsung sarebbe quindi alla ricerca di un ulteriore produttore da affiancare a Corning per riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Per chi non ne fosse a conoscenza ricordiamo che il vetro con doppia curvatura del Galaxy S6 Edge è realizzato utilizzando un processo di termoformatura 3D. Il vetro viene portato ad 800° per poi essere plasmato nella forma voluta. Si tratta dunque di una procedura che non può essere esattamente definita come pratica e veloce. A complicare la situazione vi è poi anche l’alto costo di realizzazione che dovrebbe essere di circa 25 dollari a pezzo.

Via

Potrebbe piacerti anche