Samsung Galaxy S6: ecco i nuovi rivoluzionari temi intercambiabili

Il Samsung Galaxy S6 è uno smartphone che sicuramente ha saputo innovare non poco sia a livello di design, di hardware ma anche a livello di software. Infatti Samsung ha puntato tutto su un’interfaccia quasi completamente rivista e semplificata che risulta anche essere, almeno dalle prime impressioni, finalmente molto veloce e fluida nella sua navigazione. Sappiamo tutti come uno dei difetti della Touchwiz sia stata effettivamente la poca ottimizzazione software che in molti casi si traduceva in un’esperienza di utilizzo ricca di lag e rallentamenti. Quindi almeno in questo caso Samsung sembra essere intervenuta in maniera soddisfacente.

Però l’azienda Coreana non si è fermata qui e anzi ha voluto risolvere anche un altro difetto che possedeva la sua vecchia interfaccia: l’assenza di personalizzazione. La Touchwiz fino a questo momento non ha mai avuto delle funzionalità capaci di personalizzare un minimo i suoi elementi (icone, grafica ecc.). Da adesso in poi però cambia tutto e anzi, sarà possibile fin dall’uscita, poter intervenire sull’interfaccia personalizzandola sfruttando due nuovi temi completamente diversi da quelli base che siamo abituati a vedere sui terminali Samsung.

Una cosa molto interessante è anche che questi temi non andranno ad incidere soltanto sulla grafica delle icone o poco più, ma in realtà applicandoli, avrete la possibilità di vedere un terminale completamente diverso dal solito in praticamente ogni schermata. Sarà quindi possibile vedere un diverso dialer, un’app dei messaggi diversa e praticamente ogni dettaglio graficamente diverso dal solito.

Ma Samsung ha voluto cambiare drasticamente marcia rispetto al passato dando anche la possibilità agli sviluppatori di creare delle interfacce personalizzate da essere pubblicate sul Galaxy Store. Quindi dopo il lancio, potenzialmente, ci sarà la possibilità di installare un numero davvero molto alto di personalizzazioni create da sviluppatori di terze parti. E così ogni utente potrà installare la preferita tra quelle proposte dallo store. Davvero una rivoluzione visto quanto invece l’azienda Coreana sia stata in passato sempre molto statistica nel settore “personalizzazioni”. Vi lasciamo ad una galleria che vi mostra questi nuovi interessantissimi temi che sarà possibile utilizzare fin subito dopo l’acquisto del Samsung Galaxy S6.

 

Potrebbe piacerti anche