Samsung Galaxy S6, test del display. Quali risultati?

Difficile trovare qualcuno che possa dirsi al 100% scontento di Samsung Galaxy S6, se non altro perchè il nuovo top di gamma sembra dare del filo da torcere alla concorrenza sotto molti punti di vista. Persino in termini di schermo.

Ebbene sì, perchè a bordo troviamo un display Super AMOLED 5.1″ con una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) ed una densità di pixel da 577 ppi. Ma non è tutto, poichè oltre al considerevole capitolo della risoluzione (a cui non si può francamente dire nulla), anche in termini di qualità dei colori sembra che Galaxy S6 abbia fatto un notevole salto di qualità anche solo rispetto alla precedente generazione.

I primi test ci dicono infatti che il display montato su Samsung Galaxy S6 sia dotato di colori molto accurati ed estremamente piacevoli alla vista. La luminosità si mantiene su ottimi lidi tanto da superar quota 500nits (risultato eccellente per un display di tipo AMOLED), mentre qualche nota dolente – ma non troppo – la si nota su almeno due ambiti: la temperatura del colore viaggia oltre il livello standard causando dei bianchi tendenti al bluastro, così come la precisione del colore non è proprio ottimale per via di una saturazione che tende a discostarsi dai valori presi a riferimento.

Anche in questi due ultimi test, però, la non assoluta precisione dei risultati non è comunque tale da minare la qualità generale del display: al di là di tutto Galaxy S6 può continuare a vantare uno schermo lucente, ben definito e gradevole all’uso.

via

Potrebbe piacerti anche