Samsung nel prossimo anno lancerà i primi smartphone pieghevoli!

Negli ultimi anni Samsung ha mostrato al pubblico i suoi primi prototipi di smartphone con schermo pieghevole, in forme diverse, ed oggi arrivano delle novità a riguardo. Secondo alcuni rapporti provenienti dalla Corea, l’azienda sarebbe in procinto di realizzare un dispositivo con questo tipo di display per poi commercializzarlo entro il 2016, notizia confermata anche da un recente rapporto di IHS.

Alcuni rumors affermano che durante il CES 2014 questo nuovo schermo pieghevole da 5,68 pollici è stato presentato da Samsung, il tutto però è avvenuto a porte chiuse quindi non vi sono conferme di alcun tipo in merito. Sicuramente il nuovo anno sarà pieno di novità per gli utenti che prediligono Samsung ed i suoi dispositivi, specie se si considera quanto riportato dal Business Korea: viene citata la dichiarazione di un funzionario della Samsung Display nella quale afferma che il mercato sarà pronto per la commercializzazione degli smartphone pieghevoli già dal prossimo anno.

Questo potrebbe significare che l’azienda pensa di riuscire a perfezionare la produzione di questi display in tempi brevi, quindi potrebbe pensare di utilizzarli non appena i numeri di rendimento saranno soddisfacenti: se questi rapporti sono veritieri, allora Samsung potrà capitalizzare su questa tecnologia. Per adesso possiamo vedere in giro schermi curvi, tipo quello del Galaxy S6 Edge, ma nei prossimi mesi arriveranno quelli con schermo trasparente della LG ed in futuro, non solo “foldable” (pieghevoli), ma anche “rollable”: sicuramente agli inizi saranno utilizzati solo su dispositivi di fascia alta, ma più in là potremmo vedere questi pannelli utilizzati su dispositivi mobile di vario genere.

Via

Potrebbe piacerti anche